Siamo felici di poterVi presentare la nuova iniziativa cinematografica della Johnny&Mary: STORIE ED ESPERIENZE DI VITA: QUANDO ARRIVA LA FESTA DI NATALE.
Con l’obiettivo di dare voce alle storie e alle esperienze di vita di persone che vivono disagio psichico, fisico e sociale la Johnny&Mary intende realizzare un cortometraggio che abbia come oggetto racconti e ricordi inediti e intimi legati a episodi e momenti significativi.
Le storie verranno raccolte tramite la rete di contatti con realtà che si occupano di salute mentale e di riabilitazione sociale, instaurata nel corso degli anni grazie alle diverse attività organizzate e prodotte dalla Johnny&Mary.
COME PARTECIPARE
In tutto il mese di settembre, si potrà inviare all’indirizzo di posta barbarapatarini@gmail.com una storia relativa alla propria esperienza di vita quando arriva la festa del Natale.
La scrittura dovrà essere almeno di 3 pagine e contenere un protagonista che potrà esporre la propria storia in forma di racconto o descrivere una situazione da rappresentare con altre persone inserite.
La persona che invia il proprio lavoro dovrà dichiarare il proprio consenso alla scrittura cinematografica della storia inviata e potrà prendere parte attiva alle riprese esprimendone la volontà.
Se la persona ha una tutela legale, bisognerà avere la dichiarazione del tutore al consenso relativo sia all’utilizzo della storia, che all’eventuale volontà di partecipare alle riprese.
TEMPISTICHE
Nel mese di settembre si procederà con la raccolta delle storie.
Nel mese di ottobre verrà scelta la storia e si procederà a renderla scrittura cinematografica.
Nel mese di novembre si valuteranno le location e si effettueranno delle riunioni tecniche, organizzative e operative finalizzate alle riprese che avverranno nel mese di dicembre 2022.