LIBERO
Brano scritto e interpretato dall’AzzTherapyBand composta dai Ragazzi e dagli Operatori di Casa Johnny&Mary in occasione di UNA CANZONE PER L’INCLUSIONE.
L’AzzTherapy Band è la band composta da utenti e operatori delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary. Da anni è attivo presso le strutture il Progetto Musica: attraverso la produzione e l’ascolto della musica si intende stimolare le abilità sociali, le relazioni interpersonali e la comunicazione degli ospiti di Casa Johnny&Mary.
La band si esibisce annualmente al Festival Corto… Ma non troppo! e lo scorso anno ha presenziato alla sezione Cinema e Psichiatria del Festival catanese Corti in Cortile. Durante il soggiorno a Catania i ragazzi dell’AzzTherapy Band si sono esibiti in un locale con performance dal vivo. Un’esperienza altamente formativa!
L’iniziativa senza scopo di lucro UNA CANZONE PER L’INCLUSIONE è organizzata dagli operatori e collaboratori del Servizio IESA ASL TO3 e vede coinvolti musicisti, autori musicali e filmakers nella creazione di una Playlist sul tema della follia e dell’accoglienza.
Siamo davvero onorati di partecipare a questo progetto e di fare la nostra parte nel diffondere temi importanti come l’inclusione sociale attraverso il canale che più preferiamo: L’ARTE! Per noi è sempre importante cogliere le occasioni per creare una rete di contattato fra tutte le realtà che si occupano di salute mentale. In più è impagabile vedere i ragazzi impegnati in un progetto, lavorare per realizzarlo e parteciparne. – Enzo Prisco, Amministratore della Johnny&Mary.
Aspettiamo la Playlist di tutte le canzoni partecipanti sulle piattaforme Spotify e YouTube.
Intanto ecco il nostro brano… Buon ascolto a tutti!
??????Brano scritto e interpretato dall’#AzzTherapyBand composta dai Ragazzi e dagli Operatori di Casa Johnny&Mary in…
Pubblicato da Casa Johnny&Mary su Giovedì 2 luglio 2020