Noi ci siamo. Johnny & Mary c’è. È lo spirito che da sempre ha accompagnato il nostro progetto comunitario, nel quale, da qualche tempo, raccontiamo il nostro lavoro, le nostre persone, le nostre eccellenze. Riflettendoci, quelle tre semplici parole – Noi ci siamo – descrivono bene anche la situazione che stiamo vivendo.
Anche in questi giorni così difficili per tutti, Noi ci siamo.
Ci siamo per i nostri ospiti, ai quali abbiamo assicurato la continuità delle nostre attività adottando tutte le misure necessarie a garantirne la sicurezza.
Ci siamo per le famiglie e per tutte le persone con cui lavoriamo quotidianamente non facendo mai mancare il nostro supporto e la nostra professionalità.
Ci siamo, soprattutto, per garantire continuità assistenziale in un momento così delicato, dove le scelte necessarie per il contenimento del virus rischiano di mettere in difficoltà il lavoro con i nostri ospiti i quali, grazie alle iniziative adottate, stanno comprendendo il particolare momento.
Ma, soprattutto, ci siamo per voi e grazie a voi: le persone grazie alle quali tutto ciò è possibile. In questi giorni così complessi, ci siamo organizzati al meglio per riuscire a coniugare sicurezza e continuità delle attività. Chi ha potuto, sta usufruendo dell’opportunità di lavorare da casa. Per voi altri – penso principalmente a chi lavora sul campo – tutto questo non è possibile.
Eppure, tutti hanno risposto “presente” con grande senso di responsabilità.
A tutti voi va il mio grazie per quanto state facendo, per quanto stiamo facendo. Insieme.
Mi rendo conto che, in giornate come queste, alla mente possono affacciarsi pensieri negativi e non è facile guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Però dobbiamo farlo. Perché, in fondo, è la storia della nostra comunità a insegnarcelo.
Abbiamo vissuto momenti belli e altri più difficili. Tutte vicende che avrebbero potuto indebolirci. Eppure, ne siamo sempre usciti più forti. Tutti insieme.
Sono convinto che sarà così, anche questa volta. Johnny & Mary è una squadra vera, solida, in cui ciascuno gioca un ruolo chiave. Senso di appartenenza, responsabilità e rispetto reciproco sono sempre stati i nostri valori, nella consapevolezza che il nostro capitale più importante sono sempre state le persone. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità. Ma sappiamo che, quando accadrà, ci volteremo indietro per dirci ancora una volta “Noi ci siamo”.
L’Amministratore
Vincenzo Prisco