Mercoledì 9 gennaio 2020 sulla Pagina Facebook di Casa Johnny&Mary si è svolta diretta che ha permesso di seguire passo per passo la creazione di una Performance Artistica dal titolo RI/CONOSCENZA a cura del Maestro Totò Calì.
– Con il fine di stimolare un modello d’intelligenza creativa abbiamo creato dei laboratori in cui mettiamo in gioco e mostriamo ai nostri utenti come si può spaziare con la creatività – afferma Tòtò Calì.
L’happening di pittura ha rappresentato il tema della riconoscenza sintetizzato nel concetto di maternità,dando rilievo al naturale senso di completezza raggiunto dalle donne una volta madri, evidenziando quindi il forte sentimento di riconoscenza che lega loro ai figli per aver raggiunto uno stato di totalità.
– Cerchiamo di proporre momenti di crescita come questi che aiutano a sviluppare e a rimettere in moto funzioni della mente sopite o bloccate permettendo a tutti i nostri utenti di confrontarsi con la propria follia, una follia sana indirizzata alla creatività piuttosto che alla distruttività – continua Totò Calì.
Per rivedere la Diretta Facebook
Performance Artistica Intera RI/CONOSCENZA