Mercoledì 18 dicembre 2019 i Ragazzi di Casa Johnny&Mary hanno partecipato al torneo triangolare di Natale di Calcio a 5 presso la Cascina Exodus – Cassino. La gara ha visto partecipare anche Exodus e Ethica, rispettivamente comunità di recupero per tossici dipendenti e cooperativa sociale che ospita giovani immigrati.
La Comunità Exodus ha organizzato e promosso l’evento con l’obiettivo di creare incontro e condivisione coinvolgendo realtà diverse in una giornata all’insegna dello sport e tanto divertimento.
La Cooperativa Sociale Ethica, vincitrice del torneo, la Comunità Exodus e la SRSR Johnny&Mary sono state protagoniste di un importante momento di integrazione che ha contribuito a lasciare il segno in una società che non crede a quanto la diversità sia un valore aggiunto e non un fattore discriminante.
Le attività d’interazione con altre realtà sono importanti per lo sviluppo delle capacità relazionali degli utenti e sono fondamentali per far accrescere una socializzazione autonoma all’interno di un contesto sociale fuori dalla realtà quotidiana della Comunità.